Skip to content
Cucina Esperienze Mostre visite guidate

11 > 11 maggio 25

h. 10.00 > 00.00– Castello Volante

Festa della Mamma al Castello

Un'occasione speciale per visitare il castello con i propri figli e ricevere in omaggio una stampa in edizione limitata tratta dalla mostra "Pietre che parlano".

Racconta un’antica leggenda che il Castello fu salvato da un feroce assedio grazie al coraggio delle neomamme e al sacrificio dei loro figli.  Per questo in occasione della loro Festa tutte le mamme in visita al castello o al bistrot Nuvole con la famiglia riceveranno un omaggio carico di significato. Abbiamo pensato a una stampa fotografica in edizione limitata della statua della Carità che campeggia sulla facciata del Castello: una donna con un bimbo nascosto tra le sue gambe e un altro che allatta al seno, simbolo dell’amore incondizionato  verso gli altri.

La fotografia è tratta dalla mostra “Pietre che parlano” di Adriano Nicoletti, una delle tre al momento visitabili tra le sale del castelllo con lo stesso ticket di visita.

L’omaggio sarà regalato a tutte le mamme che con la famiglia visiteranno il castello o degusteranno sulle terrazze le prelibatezze del bistrot Nuvole. Le visite guidate della mattina inoltre, oltre a raccontare della leggenda citata, saranno l’occasione per raccontare storie e aneddoti di mamme che hanno abitato il castello.

Per info e orari delle visite clicca qui.

N.B. Per le famiglie di residenti coriglianesi, che hanno la gratuità dell’accesso per la visita autonoma, l’omaggio è previsto per l’acquisto di visite guidate (con ticket ridotto) e per le consumazioni da Nuvole.

 

Altri eventi